MÁDARA, la ricchezza dei vegetali sulla pelle

Posted on

I cosmetici MÁDARA, dal design ricercato e dalle formulazioni di alta qualità, rappresentano lo stile di vita di chi vuole prendersi cura di sé sia dentro che fuori. Il brand ha l’obiettivo di creare prodotti che vadano oltre il concetto comune di biocosmesi, per dimostrare che il cosmetico naturale può essere anche più efficace di quello sintetico.

MÁDARA nasce nel Nord Europa, in Lettonia, patria dal legame profondo con la natura, in cui antichi saperi relativi all’uso delle piante locali in medicina si tramandano di generazione in generazione. L’azienda ha aperto la strada nella ricerca scientifica di vegetali selvatici biologici, per fonderla con la tecnologia moderna e dare vita a prodotti unici nel loro genere, ricchi di erbe, fiori, frutta, bacche, semi, vitamine e nutrienti… proprio gli stessi con cui ci alimentiamo.

Il concetto di partenza è che piante ed esseri umani sono connessi tra loro: i vegetali parlano lo stesso linguaggio delle cellule cutanee, per cui non possono che essere particolarmente efficaci per la pelle. Queste formulazioni agiscono oltre la cute e le persone possono vivere, sentire, sperimentare e vedere i cambiamenti che apportano, migliorando non solo il corpo, ma anche la vita e il rapporto con la natura.

Alla base di ogni creazione MÁDARA c’è la ricchezza dell’incontaminato territorio nordico, rigoglioso di piante dalle straordinarie proprietà curative, dalle quali vengono selezionati solo gli ingredienti più puri, preziosi e sicuri. Viene posta particolare attenzione all’ambiente in ogni fase della filiera produttiva del prodotto e ogni piccolo dettaglio viene curato con passione. Tutti i cosmetici sono certificati ECOCERT, cruelty free, senza parabeni, derivati del petrolio, SLS e fragranze di sintesi.

“Sono naturale al 100%, quindi perché dovrei nutrire la mia pelle con siliconi e parabeni?” Lotte, fondatrice del brand.

Il 60% della Lettonia è ancora occupato da foreste e da prati incontaminati: una natura vitale, caratterizzata da tiepide primavere, brevi estati, lunghi autunni e rigidi inverni, circostanze favorevoli per la crescita di piante dalle straordinarie proprietà.
Ecco di seguito alcuni vegetali tipici del territorio nordico, i cui estratti si possono trovare tra gli ingredienti dei prodotti MÁDARA:
  • Alchemilla, dall’eccezionale attività antiossidante, grazie alla sua altissima concentrazione di composti fenolici;
  • Felce, che aiuta a preservare i fibroblasti del tessuto connettivo umano, necessari per la produzione di collagene, contrastando rilassamento cutaneo e formazione di rughe;
  • Licheni, che ammorbidiscono e leniscono la pelle attenuandone la secchezza, grazie ai polisaccaridi;
  • Muschio, dalla grande capacità di trattenere l’acqua e di fornire così idratazione cutanea;
  • Linfa di Betulla, uno dei segreti di bellezza delle donne nordiche, grazie al suo forte potere anti-age;
  • Ippocastano, che tonifica e rafforza i vasi sanguigni rivitalizzando la pelle;
  • Alchemilla, che neutralizza fino al 90% dei danni causati dai radicali liberi;
  • Olivello Spinoso, una straordinaria concentrazione di vitamine E, provitamina A, fitoestrogeni e carotenoidi, che incentivano la rigenerazione della pelle e omega 7, che protegge e ripristina il tessuto cutaneo;
  • Mirtillo Nero, che contiene antociani, potenti antiossidanti noti per essere in grado di stimolare la produzione di collagene;
  • Caglio Zolfino, che protegge il DNA delle cellule della pelle dai danni provocati dai radicali liberi;
  • Trifoglio dei Prati, che contiene fitoestrogeni favorenti la produzione del collagene e polisaccaridi, che migliorano l’idratazione della pelle;
  • Semi di Lino, che mantengono la pelle idratata trattenendo l’acqua;
  • Radice di Peonia Nordica, che protegge le cellule cutanee dai danni ambientali e dall’invecchiamento;
  • Acido Ialuronico, che conferisce al viso un aspetto più giovane riempiendo le rughe e le linee sottili;
  • Sale Sodico del PCA, che assicura un ottimo livello di idratazione, grazie alle sue proprietà idratanti naturali;
  • Betaina, che dona alla pelle un’eccezionale setosità e levigatezza.

Scopri tutta la ricchezza dei prodotti MÁDARA nello shop behale.com

 

0 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà reso pubblico.