LA DOPPIA DETERSIONE PER UNA PERFETTA PULIZIA DEL VISO

Posted on

Lo sai vero, che per avere una pelle del viso bella e sana la prima cosa utile da cui partire è la detersione? Se non effettui bene questo primo passaggio, non c’è nient’altro che puoi fare per raggiungere un aspetto ottimale. Come pulire dunque correttamente la pelle? Quali cosmetici è più consigliato utilizzare? C’è un ordine da rispettare? Vediamo assieme la risposta a queste domande.

Innanzitutto, perchè è così importante la detersione? Perchè, anche se non ci trucchiamo, ogni giorno i pori del viso accumulano sebo, polveri, impurità dell’ambiente circostante e ciò che di inutile e dannoso il corpo espelle attraverso la pelle. Se non ripuliamo la cute da tutto questo la esponiamo ad imperfezioni, invecchiamento precoce, rughe, perdita di compattezza ed elasticità, pori ostruiti, colore malsano e naturalmente perdita della sua naturale luminosità. Una pulizia quotidiana ed accurata della pelle, con cosmetici delicati e di qualità è necessaria per mantenere un buon equilibrio cutaneo. Vediamo ora la doppia detersione e dunque i passaggi per effettuare una perfetta pulizia della pelle.

FASE 1: OLIO PER RIMUOVERE MAKE-UP E IMPURITA’

Il primo step di pulizia con l’olio è davvero efficace, molto delicato e non richiede di sfregare la pelle. Non c’è da meravigliarsi che sia il detergente preferito in Oriente. Devi sapere inoltre che le impurità che si depositano sul tuo viso sono principalmente composte da grassi, che si mescolano con il sebo prodotto dalla pelle. I grassi si dissolvono meglio con il grasso, che li cattura come una calamita. L’olio detergente è un grasso, questo il motivo per cui è così efficace per pulire la pelle. Non solo deterge, ma nutre anche a fondo la cute, rigenerandola e proteggendola. 

L’Olio Detergente di Resibo contiene olio di Semi di Lino, ricco di vitamina E e l’olio di Semi d’Uva, entrambi potenti antiossidanti naturali, che levigano la pelle, ne riducono le rughe e la rendono luminosa. E’ottimo per bilanciare il pH delle pelli secche e grasse e l’Olio di Abissinia all’interno lo rende perfetto anche per le pelli molto secche e rugose, che accelerano il loro rinnovamento cellulare e risultano più morbide al tatto.

L’olio va applicato sul viso asciutto (non aver paura di applicarlo sugli occhi, perchè non brucia) e massaggiato delicatamente, con movimenti circolari, per sciogliere completamente il trucco (anche waterproof) e le impurità accumulate durante il giorno. Immergi il panno in microfibra incluso nella confezione in acqua calda e tamponalo delicatamente sulla pelle, per pulire via il tutto. Lava poi il panno in acqua calda, con un sapone neutro e naturale e appendilo ad asciugare. È riutilizzabile!

FASE 2: GEL PER PURIFICARE A FONDO

Il secondo step di pulizia ti consente di pulire in profondità la pelle e di eliminare eventuali residui di trucco ed impurità, in modo tale che i prodotti cosmetici che si applicano in seguito, possano essere assorbiti meglio dalla cute. 

Il Gel di Resibo contiene sostanze tensioattive delicate e naturali, ottenute da piante, che rimuovono efficacemente le impurità senza influenzare la barriera idrolipidica. L’Estratto di Pesca ha proprietà tonificanti, antiossidanti, idratanti e regolanti la perdita d’acqua transepidermica. Contiene betaina vegetale, che protegge la pelle dalle irritazioni e dalla secchezza causata dall’azione dei tensioattivi. I chicchi di Avena conferiscono un delicato effetto detergente.

Applica una piccola goccia di gel sulle mani bagnate e distribuiscila sul viso anch’esso bagnato. Vedrai crearsi una schiuma delicata e morbida che rimuoverà efficacemente tutte le impurità rimanenti. Massaggia la pelle con movimenti circolari (anche gli occhi, perchè non brucia ed è davvero molto delicato) ed infine lava il ​​viso con dell’acqua calda e asciugalo con un asciugamano.

FASE 3: TONICO ESSENZA IDRATANTE

Perché usare il tonico per terminare la pulizia della pelle? Il tonico non solo ripristina il pH naturale della cute, ma aiuta anche a purificarla, a migliorare la penetrazione in profondità degli ingredienti contenuti nei cosmetici che si applicano poi, a rassodarla e ad idratarla perfettamente. Anche i prodotti più delicati, durante il processo di pulizia, alterano il pH della pelle, danneggiando il suo mantello idrolipidico naturale. Inoltre, più vecchia è la pelle, più difficile è la sua auto-rigenerazione. Le conseguenze potrebbero essere acne, seborrea, rughe premature, colorito spento… queste sono le problematiche che il tonico previene e risolve!

Il Tonico di Resibo contiene ingredienti speciali come Acqua di Rose e Acqua dei Fiori d’Arancio amaro, raccolti verso la fine di marzo da boccioli e germogli appena sbocciati (da 1kg di fiori è possibile ottenere circa 1gr d’acqua, dunque è un ingrediente davvero prezioso). L’Estratto di Radice di Rabarbaro idrata la pelle in profondità e l’Acido Ialuronico a basso peso molecolare conferisce al prodotto un’azione anti-age.

Per usarlo spruzza il tonico sulle mani, quindi applicalo sul viso premendo delicatamente, come se dovessi portarlo all’interno della cute. Tutti i nutrienti di creme e sieri applicati poi penetreranno nella pelle più velocemente e più a fondo. 

Il nostro rituale di pulizia della pelle lo trovi su Behale.com!

0 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà reso pubblico.